Hotel Cantiere Navale Donoratico ★★★

Fondato nel 1946 dal Conte Gaddo della Gherardesca sui propri terreni antistanti il mare, il Cantiere Navale Donoratico, a quasi trent'anni dalla cessazione dell'attività, è tuttora ricordato per i suoi trascorsi nel canottaggio, settore in cui era specializzato, ma anche per la realizzazione nella nautica da diporto. Un attento e minuzioso progetto di ristrutturazione lo ha trasformato oggi in una nuovissima struttura turistico-ricettiva a tre stelle Sup. su di un'area di 25 ettari, caratterizzata da pini marittimi ad alto fusto e ricca vegetazione dove è stata introdotta recentemente una colonia di cervi, in un tratto di costa che, per posizione, natura, spiaggia, mare si può definire certamente "unica".
In loco dei vecchi cantieri sono state oggi realizzate nuovissime costruzioni che comprendono il corpo centrale denominato "La Vela", la cui copertura di forma semicircolare ricorda il vecchio tetto tipico dei capannoni dell'epoca, oltre ad altri 8 corpi di costruzione dove sono ubicate 176 unita suddivise in alloggi di varia grandezza, camere e Suite (vedi anche Residence Cantiere Navale). Il tutto distribuito, nel massimo rispetto della natura, tra dune di sabbia, pini marittimi ad alto fusto e tipica vegetazione mediterranea.
La spiaggia è ampia, profonda e di sabbia fine ed il bellissimo mare, in quel tratto, è caratterizzato da un fondale che scende lentamente e gradatamente. Un'oasi insomma… Adatto anche alla clientela più esigente, la struttura, considerata la sua ubicazione, offre vere vacanze di relax, svago, divertimento oltre alla immediata vicinanza a numerosi centri turistici della Toscana che fanno della zona, per cultura, arte, enogastronomia, paesaggio, sport, una delle mete più ambite di tutta la nostra regione.