Contattaci subito! info@abcelba.it +39 0565 920146 +39 0565 920156 Debora Giampiero

Il tempo per pescare

Pocket

Nulla rende un pesce più grande dell’essere quasi stato preso!

La pesca all’isola d’Elba è stata la principale fonte di sostentamento dei suoi abitanti fino agli anni ’50, insieme all’agricoltura.

Immaginate la melodia delle onde che si infrangono sugli scogli, il profumo delle alghe e del mare, la lenza che vibra e la canna che scivola dalle vostre mani… il cuore che batte all’impazzata e una lotta alla pari in cui soltanto il più forte potrà assaporare la vittoria!

Tutti gli spot sapranno regalarvi l’emozione che cercate, all’Isola d’Elba la varietà di pesce è talmente varia che non saprete mai quale specie potrà abboccare al vostro amo.

La diversità delle spiagge e dei fondali vi permetteranno di praticare qualsiasi tipo di pesca, ma i mesi migliori per divertirsi e sentirsi “Re” del mare sono sicuramente quelli di bassa stagione.

Nei mesi estivi non si può pescare nelle spiagge per la presenza di molti bagnanti (è permesso solo la sera tardi e la mattina fino alle 7), pertanto è consigliabile prenotare le vostre vacanze “pescose” nei mesi che vanno da settembre a maggio. Ma non temete! Il clima sull’isola è talmente mite che non di rado siamo a maniche corte fino a dicembre.

Inoltre in questi mesi possiamo mettere a vostra disposizione istruttori ed esperti di pesca all’Isola d’elba, veri e propri insegnanti di questa disciplina che sapranno darvi consigli e suggerimenti preziosi per conquistare le vostre prede. Su richiesta anche corsi di pesca, dove oltre ad imparare le tecniche di base, apprenderete un modo diverso e divertente per conoscere e rispettare il mare e tutti i suoi abitanti.

Di seguito alcune delle discipline più richieste e amate, ma ricordate: tutti, ma proprio tutti i tipi di pesca possono essere praticati nella nostra meravigliosa isola!

Kajak Fishing all’Isola d’Elba

Da qualsiasi spiaggia dell’Isola d’Elba, con il kajak potrete visitare calette inesplorate e raggiungibili solo per mare. Suggeriamo una pagaiata nella costa sud ovest dell’Isola alla scoperta di Cavoli, Seccheto e Fetovaia con lanzardi, alletterati e sugarelli che abboccano facilmente all’amo oppure un giro tra le isolette dei Gemini, nella spiaggia dell’Innamorata a Capoliveri, alla ricerca di palamite e orate, o meglio ancora di dentici dalle considerevoli dimensioni.

Continua a leggere

Ledgering all’Isola d’Elba

Il Ledgering è una tecnica piuttosto basilare ma che regala risultati davvero soddisfacenti. Nata in Inghilterra, alla fine degli anni sessanta, la sua caratteristica, non che il suo bello, è che può essere praticato ovunque, ma all’Isola d’Elba ci sono dei posti particolarmente adatti a questo tipo di pesca.

Continua a leggere

Rock Fishing all’Isola d’Elba

Possiamo considerare il Rock Fishing come il fratello del Surf Casting poiché il principio è il medesimo: sfruttare il momento di mangianza delle prede, presentando loro esche appropriate. Le condizioni atmosferiche avverse non spaventano i praticanti di questo sport, ed ogni esca (sarda a tranci o intera, piccole seppie intere, piccoli polpi, salpe e occhiate, vermi e cozze) è buona per raggiungere lo scopo.

Continua a leggere

Surf Casting all’Isola d’Elba

Il Surf Casting è una disciplina che nasce nell’Oceano Atlantico ma è stata adattata con molto successo anche nelle nostre coste italiane, e l’Elba non fa eccezione.

Continua a leggere

Hotel e appartamenti all’Elba aperti tutto l’anno

Gli appartamenti all’Isola d’Elba che mettiamo a vostra disposizione sono pratici e in posizione strategica perchè situati a pochi minuti di auto dalle spiagge più adatte e dai centri storici con tutti i servizi.

Residence Marilise Isola d'Elba

Residence a Porto Azzurro

Semplice e confortevole residence a Porto Azzurro vicino a tutti i servizi che offre il paese e vicino alle spiagge. Situazione ideale per chi è senza auto.

Dettagli »

Animali benvenuti! Aperta anche in inverno

Inviaci una richiesta senza impegno per le strutture elencate!

Il numero di telefono è importante: in caso di scarsa disponibilità, possiamo contattarvi subito!

Avviso Privacy: L'utente prende atto dei diritti riconosciuti dal D.Lgs 196/2003 sul trattamento dei dati personali ed autorizza il ricevente a trattare i dati relativi inviati attraverso questo modulo elettronico per le sole finalità indicate.